“E’ un esperimento innovativo assolutamente riuscito – commenta il presidente Filippo Bonaccorsi -. Siamo pronti a lanciarlo anche su altre direttive che dai comuni limitrofi arrivano a Firenze. Un ottimo sistema che siamo in grado di proporre a tutti i sindaci soci di Ataf che fanno parte dell’area metropolitana nella quale la nostra azienda di trasporto opera”.
Il 99 per cento delle corse del 7 Express è stato regolare. Addirittura in molti casi si è scesi sotto i 18 minuti previsti, arrivando da un capo all’altro della linea in soli 16 minuti. (Orari e mappe si possono trovare sul sito www.ataf.net nella bacheca LEGGI LE NEWS).
“Sono d’accordo con le dichiarazioni del sindaco Incatasciato apparse oggi sui giornali – chiosa il presidente Bonaccorsi -. Se il problema è riportare il 7 alla stazione per servire i turisti si può pensare ad una linea mirata apposta per questi, senza dover sacrificare tutto il servizio che per raggiungere Santa Maria Novella da piazza San Marco rischierebbe di allungare i tempi di percorrenza a scapito di tutti gli altri utenti”.