Oltre 400 persone, 8 pullman da tutta la Toscana per far crescere il Meyer. È iniziata dalla terrazza più bella della città, con una camminata da piazzale Michelangelo a Villa Bardini, la campagna triennale di Unicoop Firenze per sostenere il progetto Meyerpiù, che prevede l’ampliamento dell’ospedale pediatrico fiorentino.

Una passeggiata all’insegna della bellezza, dell’arte e del benessere promossa da Unicoop Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, in collaborazione con la Società di San Giovanni Battista e Uisp Firenze.

Dopo 4 chilometri di camminata, il cui ricavato è stato devoluto al progetto, l’iniziativa è proseguita all’interno di Villa Bardini, con uno spettacolo di madonne e sbandieratori fiorentini e un intervento del professor Antonio Paolucci sulla storia e le ricchezze artistiche di Villa Bardini. E per concludere, il gran con lo spettacolo pirotecnico che ha aperto il conto alla rovescia, in attesa dei “fochi” di San Giovanni del prossimo 24 giugno.

Unicoop Firenze per Meyerpiù

Questo primo evento di raccolta è il primo del calendario che, fino al 2020, vedrà Unicoop Firenze e le sezioni soci  impegnate in iniziative di raccolta fondi e in tante attività di informazione e divulgazione sui temi della salute e della sicurezza dei più piccoli. I fondi che verranno via via raccolti con le iniziative si aggiungeranno all’impegno di Unicoop Firenze che sosterrà il progetto Meyerpiù con una donazione di 1,5 milioni di euro, erogati con una quota annuale di 500mila euro per il 2018, il 2019 e il 2020.

Tra le prime iniziative in partenza, la scelta della Cooperativa di donare al Meyer l’1% delle vendite dell’ortofrutta nel periodo 21 maggio – 3 giugno. Inoltre sempre dal 21 maggio fino al termine del progetto nel 2020, è possibile donare alle casse una cifra a partire da 1 euro o da cento punti della carta socio, interamente devoluti al progetto. Dopo i primi 4 giorni di campagna, già 8.300 euro sono stati donati alle casse dei supermercati Coop.fi da soci e clienti.

Incontri sulla baby-salute

Da giugno prenderanno il via anche gli appuntamenti sulla salute del bambino cura dei medici del Meyer: 12 incontri aperti a tutti, organizzati nei centri Coop.fi  dalle 17.30 alle 19.30. Si parte il 22 giugno al Coop.fi del Centro*Empoli e si prosegue il 26 giugno al Coop.fi del Centro*PonteaGreve, a Firenze. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.coopfirenze.it.