martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn massa allo stadio Padovani....

In massa allo stadio Padovani. Stop alla raccolta per i terremotati

Forte la risposta dei fiorentini. La raccolta di beni di prima necessità per i terremotati è stata sospesa: ''sono arrivate indicazioni per un intervento da diluire nel tempo'', spiegano gli organizzatori

-

- Pubblicità -

Raccolta sospesa, almeno per il momento allo stadio Padovani di Firenze. Complice il tam tam su Facebook e Whatsapp la risposta dei fiorentini è stata grande: in sole quattro ore il magazzino si è riempito di cibo, coperte, vestiti, prodotti per l’infanzia. Migliaia di fiorentini sono accorsi all'impianto sportivo di Campo di Marte per dare il loro aiuto in favore dei terremotati.

Adesso bisogna guardare al post-emergenza. Da Rieti, spiegano le tre associazioni fiorentine di rugby che hanno organizzato la raccolta, “sono arrivate indicazioni per un orientamento diverso del nostro intervento da diluire in tempi che superano l'emergenza in corso”. Stop quindi alla raccolta allo Stadio Padovani, in attesa di nuove indicazioni.

- Pubblicità -

Com'è partito il Tam Tam

Le società sportive “I Medicei”, “Firenze Rugby 1931” e “Ribolliti” avevano rilanciato l’appello arrivato dall’Arieti Rugby Rieti 2014 per raccogliere cibo, coperte, prodotti per l’infanzia e vestiti da destinare poi alle zone terremotate. 

Guarda le immagini

- Pubblicità -

La nostra iniziativa è andata oltre ogni più rosea aspettativa – spiegano le tre associazioni – l'affluenza delle donazioni nelle prime quattro ore di attività è stata enorme. Così come il ringraziamento che la nostra comunità rugbistica vuole rivolgere ai fiorentini che tradizionalmente nel bisogno sono capaci di dimostrare straordinaria sensibilità e generosità”.

Poi precisano: “Chiediamo a tutti coloro che volessero ancora contribuire di fare riferimento agli aggiornamenti che saranno pubblicati sui nostri canali media o di rivolgersi alle altre eventuali iniziative di raccolta attive sul territorio”. 

- Pubblicità -

Ha collaborato Vanessa Bambi

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -