lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn pigiama a Palazzo. Per...

In pigiama a Palazzo. Per chiedere un letto

Tutti hanno diritto a un letto. E a un tetto sopra quel letto. E chi non ce l'ha si presenterà in pantofole e pigiama sotto Palazzo Vecchio, per ricordare all'amministrazione che sono in molti, ancora, a dormire all'addiaccio.

-

Il sit in è previsto domani alle 12 e vede tra gli organizzatori la redazione di Fuori Binario, le associazioni Aurora e Centro delle Culture, la comunità di base delle Piagge e la consigliera comunale di Perunaltracittà Ornella De Zordo.

Sgomberati, senza dimora e occupanti abusivi minacciati di sgombero, si ritroveranno ”per ricordare al Comune – si legge in una nota – che tutti hanno diritto ad un letto: sono persone umane e cittadini che l’Amministrazione ignora, dimentica o tormenta in nome della sicurezza”.

”Dopo due appelli rimasti senza risposta, le stazioni di notte restano chiuse, e centinaia continuano a dormire all’addiaccio. Intanto, nei dintorni si torna a sgomberare senza offrire alternative agli ‘abusivi’ e la comunità del Luzzi è di nuovo sotto minaccia di sfratto. E’ questa – si chiedono gli organizzatori dell’iniziativa nella nota – la politica dell’accoglienza di Firenze e della Toscana?”.

Ultime notizie