Giorni difficili sul fronte incendi in Toscana. Mentre due incendi scoppiati nella notte nel livornese sono stati domati, nelle ultime ore le fiamme sono divampate nuovamente a Pisa e Grosseto.
TOSCANA IN FIAMME. Alle 10,30 un rogo ha divorato un ettaro di macchia mediterranea a Roccastrada, in provincia di Grosseto. Attualmente è in corso la bonifica grazie al lavoro di operatori della Comunità Montana delle Colline Metallifere. Sempre alla stessa ora un altro incendio è scoppiato in località Grillaia nel comune di Riparbella (Pisa): seicento metri quadrati di bosco sono finiti in cenere. Squadre di volontari, di enti e della guardia forestale sono ancora al lavoro. Infine intorno alle 12 si è sviluppato un altro rogo in località Santa Margherita, nel comune di Volterra (Pisa).
NOTTATA DI LAVORO. Gli incendi scoppiati durante la notte, quelli nel comune di Livorno, a Calafuria e in località Sanguigna, sono stati spenti. Nel primo caso, sono andati in fumo tre ettari di macchia mediterranea, a Sanguigna invece sono bruciati 2 ettari e mezzo di bosco. Ancora in corso l’intervento a Massa, in località La Foce, dove sono andati in fumo due ettari di pineta.