martedì, 28 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIncontri con le famiglie. Per...

Incontri con le famiglie. Per capire (meglio) i figli

“Anche i figli diventano adulti... Come crescono i nostri figli e come cambia il rapporto che abbiamo con loro”: è questo il titolo del ciclo di incontri proposto, in parallelo, nella zona della Valle del Mugnone e in quella della Valle dell'Arno.

-

Nell’ambito del progetto Spazio Ombra finanziato dalla Società della Salute Zona Fiorentina Nord-Ovest, il Comune di Fiesole, in collaborazione con “Spazio Giovani” di Caldine e il Centro Incontri di Compiobbi, propone un ciclo di incontri rivolti alle famiglie con lo scopo di creare occasioni di scambio e confronto sul tema del rapporto genitori-figli.

“Anche i figli diventano adulti…Come crescono i nostri figli e come cambia il rapporto che abbiamo con loro” è il titolo del ciclo di incontri proposto, in parallelo, nella zona della Valle del Mugnone e in quella della Valle dell’Arno.

Gli incontri, condotti dalla psicologa Sabrina Bellini, affrontano le seguenti tematiche: “Come vedo mio figlio: chi ho davanti, cosa conosco, cosa mi preoccupa” (Lunedì 11 e giovedì 14 Gennaio, ore 21); “Come si può manifestare il disagio di un ragazzo: aspetti del comportamento a cui fare attenzione” (Lunedì 18 e giovedì 21 gennaio, ore 21) e “Alcune risorse che possiamo usare per accompagnare la crescita dei nostri figli” (Lunedì 25 e giovedì 28 gennaio, ore 21).

Gli incontri, gestiti dalla Cooperativa Silver, sono gratuiti e aperti a tutti, e si svolgeranno il lunedì presso i locali della Fratellanza Popolare di Caldine (piazza dei Mezzadri 7), e il giovedì presso il Centro Incontri di Compiobbi (via di Romena, 58). Per avere ulteriori informazioni e segnalare la propria partecipazione agli appuntamenti, contattare il Centro Incontri di Compiobbi (via di Romena, 58), tel: 055/6593090; e-mail:[email protected]

Ultime notizie