domenica, 25 Febbraio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIncontro in Consiglio Comunale per...

Incontro in Consiglio Comunale per l’alta velocità

i problemi delle interferenze fra l'alta velocità ed i treni regionali e gli eventuali tagli al trasporto regionale sonmo stati affrontati in un incontro in consiglio regionale.

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

I temi caldi dell’incontro sono stati i problemi dei pendolari del Valdarno, stretti fra il potenziamento dell’alta velocità, anche con l’arrivo del treno superveloce targato Della Valle-Montezemolo, e la eventualità di tagli al trasporto regionale resi necessari dalla stretta governativa.

CRESCONO I PENDOLARI. Da Re ha illustrato a Fedeli la situazione di una zona, quella di Figline, che vede un numero crescente di pendolari (oltre 2 mila al giorno per buona parte dell’anno) e che teme che con il moltiplicarsi dei convogli ad alta velocità ci saranno ulteriori disagi per coloro che ogni giorno si spostano per andare al lavoro.

- Pubblicità -

RISORSE AL TRASPORTO PUBBLICO. Da Re ha inoltre avanzato la richiesta che venga affrontata quanto prima la questione del ridimensionamento delle risorse destinate al trasporto pubblico a causa della manovra governativa sui bilanci regionali, per sapere se questa colpirà anche il trasporto su rotaia.

“L’incontro – ha commentato il vicepresidente del Consiglio regionale — rientra in una fase di ascolto delle aziende, dei sindacarti e dei rappresentanti dei pendolari del settore con l’obiettivo di affrontare decisamente e dare il nostro contribuito alla soluzione di qualcuno dei problemi sollevati”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -