domenica, 4 Dicembre 2022
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIncontro pubblico sul progetto per...

Incontro pubblico sul progetto per lo stadio di Firenze

L'incontro per lo stadio di Firenze è aperto a tutti i cittadini, ma serve la prenotazione. Si parlerà anche del futuro del quartiere di Campo di Marte

-

- Pubblicità -

18 novembre. E’ la data da segnare sul calendario, un venerdì per l’incontro sul progetto che riguarda lo stadio di Firenze e la riqualificazione di Campo di Marte. Un’assemblea pubblica, voluta dal Comune, in cui i cittadini potranno fare domande, esprimere opinioni su quella che sarà una delle rivoluzioni più grosse in città.

Il programma dell’incontro sullo stadio di Firenze

L’incontro sul progetto dello stadio Artemio Franchi inizierà alle 17.30 del 18 novembre e si terrà al Nelson Mandela Forum, con ingresso da piazza Berlinguer. Sarà presente il sindaco di Firenze Dario Nardella e i progettisti dello studio Arup che hanno vinto il concorso internazionale di idee per la riqualificazione dello stadio Franchi. I fondi arrivano dal Pnrr quindi per lo stadio i tempi sono stretti: dopo aver illustrato il progetto alla stampa e alla Fiorentina adesso è il momento di coinvolgere tutti i cittadini. Da parte del presidente della Fiorentina Rocco Commisso c’è ancora una certa freddezza, dovuta anche ai ritardi per il cantiere del Viola Park, il centro sportivo a Bagno a Ripoli.

Il nuovo Franchi e Campo di Marte

- Pubblicità -

Il progetto definitivo per il nuovo Franchi sarà ufficializzato all’inizio del 2023 con la fine dei lavori fissata entro il 2026. Lo stadio riqualificato, con capienza fissata a 40.000 tifosi, avrà 7.000 metri quadrati di spazi commerciali, 2.700 mq di servizi igienici, 1.000 mq per i media, 700 mq per gli atleti, e 2 hub dedicati a cultura e eventi/spettacoli per un totale di 3.300 mq. Completano il quadro 15.000 mq di parcheggi per 500 posti auto. All’incontro per il nuovo stadio di Firenze del 18 novembre si parlerà anche dell’area di Campo di Marte.

Mappa progetto stadio firenze progetto

Come prenotarsi all’incontro sul progetto del nuovo stadio di Firenze

- Pubblicità -

Per partecipare all’incontro per il nuovo stadio di Firenze occorre prenotarsi. E la prenotazione si può fare a questo indirizzo. Si tratta di un ottimo modo, sia per i residenti del Quartiere 2 che per gli altri cittadini, di conoscere a fondo il percorso che vedrà nascere il nuovo Quartiere di Campo di Marte.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -