venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Informatica di base per tutti

Informatica di base per tutti

Inizierà martedì 7 ottobre il corso di informatica di base di II livello, a cura di CO&SO Firenze, organizzato dal Quartiere 5. Le iscrizioni sono già aperte, e possono essere presentate fino a esaurimento dei posti a disposizione, alla sede del Quartiere 5, ufficio cultura, in via Lambruschini 33.

-

Il corso ha una frequenza settimanale, il martedì ed il giovedì dalle 18 alle 20, e il costo è di 60 euro, per un totale di dieci incontri di due ore ciascuno. Si svolgerà presso l’Officina Multimediale Galileo (in via Largo Liverani 6-8). Per partecipare al corso, è necessario che i partecipanti siano già in possesso delle competenze di base del computer (conoscenza dei componenti, del sistema operativo Windows, Word e della rete).

Questo il programma del corso: ripasso veloce degli argomenti trattati nel corso base di i livello (1 ora). Word: gestione delle immagini complesse, stampa unione, modelli, funzioni avanzate (4 ore). Internet: ricerca approfondita delle immagini, salvataggio, interazione con l’ambiente Word, funzionalità del browser, i preferiti, la cronologia, funzioni avanzate (5 ore). Excel: concetti base e le prime operazioni (4 ore). Open Source: conoscenza e utilizzo di programmi gratuiti per la gestione del PC e la videoscrittura (6 ore). Per ulteriori informazioni, telefonare allo 055/2767045-7046.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto