Internet Festival a caccia di reporter 2.0.
A CACCIA DI REPORTER. Venti i posti disponibili. In palio, l’ingresso nel social media team del Festival, che si svolgerà a Pisa dal 4 al 7 ottobre. Per chi vuole iscriversi e partecipare alla selezione, c’è tempo fino al 20 settembre: il bando è sul sito del Festival (http://www.internetfestival.it/2012/08/bando-per-la-costituzione-del-social-media-team/).
LE FIGURE PROFESSIONALI. In particolare si cercano tre figure professionali: social media reporter, photographer e videomaker. Il team dovrà raccontare in tempo reale attraverso foto, vide o e contributi editoriali, il Festival in ogni suo bit.
I VANTAGGI. Ai membri del social media team saranno garantite una serie di agevolazioni (dal rimborso forfettario di 280 euro lorde per photographer e videomaker e di 240 euro lorde per social media reporter, all’assicurazione, al rimborso spese di viaggio, buono pasto giornaliero) e verrà consegnato un attestato di partecipazione .
LA SELEZIONE. La selezione dei candidati avverrà entro il 25 settembre e sarà curata dallo staff di Fondazione Sistema Toscana, che coordinerà il social media team del Festival.
IL FESTIVAL. Il Festival per 4 giorni trasformerà la città della Torre nella capitale della rete. Oltre cento gli esperti attesi – influencer emergenti, noti opinionisti, imprenditori, politici, ricercatori, top user, artisti ma anche semplici appassionati – provenienti da tutto il mondo e che si ritroveranno a Pisa per indagare gli scenari e le tendenze in progress della web.