domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaInternet wi-fi in parchi e...

Internet wi-fi in parchi e piazze

Internet wi-fi gratuito in dieci piazze e due parchi di Firenze. E' questo il progetto 'FirenzeWifi', promosso da Comune e Provincia nell'ambito dell'iniziativa nazionale 'Wi Move'.

-

- Pubblicità -

Ha preso il via ieri, 11 novembre, anche a Firenze il progetto ‘Firenze Wifi’, con l’obiettivo di portare Internet wi-fi gratuito in dieci piazze e due parchi della città.

L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio, a livello nazionale denominato ‘Wi Move‘ che coinvolge anche Roma, Genova, Cagliari e Parma.

- Pubblicità -

”Si tratta di un aggiornatissimo servizio di navigazione cittadina gia’ sperimentato in altre grandi citta’ italiane – ha detto l’assessore provinciale alle Reti informatiche Renzo Crescioli -. Grazie a una serie di access-point collocati in 12 punti della citta’, ognuno potra’ collegarsi alla rete con un pc portatile o con un smartphone”.

”Ogni utente, dopo essersi registrato, potra’ accedere gratuitamente e liberamente ai servizi informativi della Provincia e del Comune di Firenze – ha spiegato l’assessore comunale all’Innovazione Angelo Falchetti –. Inoltre gli utenti potranno, in questo caso con una limitazione di tempo e di traffico, anche navigare, chattare, scambiare mail gratuitamente per un’ora al giorno o fino al raggiungimento di 300Mbytes di traffico. In questo modo questa infrastruttura di rete realizzata nell’ambito del progetto nazionale Wi Move rappresenta un ulteriore ed importante passo avanti verso l’abbattimento del divario digitale”.
 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -