sabato, 22 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIran, l'onda verde a Firenze

Iran, l’onda verde a Firenze

In piazza della Repubblica arriva una manifestazione in 'difesa delle libertà' organizzata dagli studenti iraniani del 'movimento verde' a Firenze. La presidente della commissione pace Agostini: “Il Comune si è sempre espresso a difesa della libertà di questo paese”.

-

- Pubblicità -

E’ prevista per domenica prossima, 1° novembre, alle 15 la manifestazione in piazza della Repubblica organizzata dagli studenti iraniani di Firenze.Alcuni porteranno sul proprio volto le immagini raffiguranti i volti di 15 tra giornalisti e intellettuali che si trovano in prigione in Iran.

 “Lunedì – ha detto la presidente della commissione pace Susanna Agostini presente stamani, 30 ottobre, alla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta alle Oblate- riferirò in consiglio comunale. Il Comune di Firenze, all’unanimità, si è sempre espresso a sostegno di iniziative in difesa delle libertà in Iran”.

- Pubblicità -

I promotori hanno spiegato che “gli studenti iraniani vogliono fare della giornata dello studente del 4 novembre in Iran (che è 30/o anniversario dell’assalto all’ambasciata americana a Teheran), una nuova occasione in difesa della libertà di stampa”.

Sono previste manifestazioni anche a Milano, Roma e Bologna.

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -