mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaItaliane regine del web

Italiane regine del web

Sono più di 8 milioni le donne italiane che usano abitualmente Internet, un gruppo che cresce ogni anno al ritmo del 7%. Addirittura nella fascia di età tra i 16 e i 34 anni la percentuale sale al 76%, ben al di sopra anche della media europea, che si attesta intorno al 60%. La Toscana lancia un progetto per incrementare qualità dell'uso e consapevolezza.

-

Cresce l’uso di Internet, diminuisce quello della televisione, “ma quello che conta – afferma il vicepresidente della Regione Federico Gelli, che tra le sue deleghe ha anche quella per le Pari Opportunità – è soprattutto la qualità dell’uso e le opportunità che questo uso può aprire, per esempio in termini di risparmio di tempi per raccogliere informazioni e usufruire di servizi, oppure per costruire nuove professionalità, o ancora per dare più visibilità a una creatività al femminile”.

Si conclude in questi giorni la sesta edizione di “Donne e Web”, manifestazione organizzata a Viareggio in collaborazione con la Regione, che ha visto un fitto programma di workshop e incontri.

“Le donne sono già protagoniste del web – continua Gelli – ma la Regione Toscana intende rafforzare il suo impegno perché questa presenza cresca e si qualifichi ulteriormente, nella consapevolezza che le nuove tecnologie dell’informazione rappresentano una grande sfida sul terreno delle nuove opportunità professionali, della creatività, della conciliazione dei tempi e più complessivamente della parità di genere”.

Ultime notizie