venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaJob Fair: a tu per...

Job Fair: a tu per tu con le aziende. Ma prima il colloquio-game / VIDEO

Grande successo per Job Fair, la più grande fiera per cercare lavoro: davanti agli stand delle sessanta aziende, lunghe code di giovani e meno giovani.

-

- Pubblicità -

Job Fair, la più grande fiera sul lavoro d’Italia arriva alla sua quattordicesima edizione. Al Mandela Forum presenti una sessantina fra enti e aziende private, per valutare i vari curriculum e confrontarsi con i visitatori in cerca di lavoro.

GIOVANI E MENO GIOVANI. L’evento, in programma per oggi e domani, ha riscosso successo già dalle prime ore di questa mattina. A presentarsi ai tanti stand molti ragazzi, laureati e non, in cerca di una prima occupazione. Anche se, a caccia di un posto, c’erano tante persone con qualche anno in più, che hanno scelto Job Fair per curiosare e trovare ”nuovi spunti”.

- Pubblicità -

CURRICULUM ALLA MANO E VIA. Le aziende più gettonate sono le grandi case di moda, le imprese farmaceutiche e i gruppi bancari. Davanti ai loro banchi lunghe code di partecipanti che, muniti di curriculum e tanta pazienza, hanno atteso per confrontarsi con le varie realtà presenti, con la speranza di riuscire così ad ottenere un posto di lavoro.

IL GIOCO CHE TI DICE SE SEI PRONTO. Ma prima del tu per tu con le imprese, molti visitatori hanno voluto mettersi in gioco con “Serious game, la novità virtuale di questa edizione di Job Fair che permette di creare un proprio avatar e con questo affrontare un colloquio di lavoro. Il partecipante che avrà ottenuto il punteggio più basso, domani riceverà un premio di 500 euro.

- Pubblicità -

{youtube}3ngRWR2WUFE{/youtube}

Approdondisci la notizia:

- Pubblicità -

Modi ”diseguali ” per lavorare, in mostra a Firenze

Aziende a caccia di operai e addetti alle vendite

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -