sabato, 11 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica La didattica all'Isolotto

La didattica all’Isolotto

All'Isolotto si discute di didattica e scuola. L'appuntamento è per sabato 11 dicembre, quando saranno presentati i due libri "Isolotto: la Scuola e il Quartiere. 50 anni di storia" e "Una scuola di laboratori. L'esperienza del tempo flessibile e altro ancora nella Scuola Media di Lastra a Signa".

-

Parteciperanno persone che lavorano nelle scuole dei Comuni di Firenze, Scandicci e Lastra a Signa. L’ingresso è libero.

Sabato 29 novembre alle 9 presso l’Istituto Comprensivo Luigi Pirandello, in via S. Maria a Cintoia sarà presentato il libro “Isolotto: la Scuola e il Quartiere. 50 anni di storia” a cura di Franco Cambi, dell’Università di Firenze.

Giovedì 11 dicembre alle 21, invece, presso l’Istituto Russel-Newton a Scandicci sarà presentato “Una scuola di laboratori. L’esperienza del tempo flessibile e altro ancora nella Scuola Media di Lastra a Signa” a cura di Gianfranco Staccioli dell’Università di Firenze e Franco Quercioli dell’Archivio Movimenti di Quartiere.

Ultime notizie

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge

Treno gratis per chi ha 18 anni: in Toscana il “regalo” di agosto

Come funziona l'iniziativa per chi compie la maggiore età. Un mese di spostamenti gratis sui convogli regionali, ma attenzione, va richiesta una card

F1, GP Mugello: biglietti per il pubblico o Formula 1 a porte chiuse?

Per la prima volta il circus sbarca sul circuito toscano e festeggia le mille gare della Ferrari, la padrona di casa