Questa mattina ha incuriosito gli automobilisti di Coverciano. Un’utilitaria chiara con sul tetto uno speciale equipaggiamento è stata avvistata intorno alle ore 9 lungo viale Augusto Righi, mentre circolava a velocità ridotta: è la Google-mobile, l’auto super accessoriata grazie alla quale il celebre motore di ricerca scannerizza le strade.
SCATTI SUL WEB. Le immagini raccolte andranno a finire su “Street View”, il servizio della grande G che permette di visualizzare sul proprio computer le strade di tutto il mondo, fotografate a 360 gradi. Come già anticipato da IlReporter.it, le auto di Google stanno circolando in Toscana per aggiornare il database di immagini e per fotografare zone ancora non coperte del servizio.
{phocagallery view=category|categoryid=262|limitstart=0|limitcount=0}
SUPER CAR. La Google-mobile è dotata di 15 macchine fotografiche, installate sul tetto del veicolo, che scattano immagini a 360 gradi. L’auto ha a bordo anche di sensori di movimento per il rilevamento della posizione, un disco rigido per l’archiviazione dei dati, un piccolo computer e scanner laser per i dati 3D che consentono di stabilire le distanze nelle immagini di Street View.
La grande G in città: ”Big G” alla conquista di Firenze e Google galleggia sull’Arno / FOTO