venerdì, 27 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica La pensilina della stazione ha...

La pensilina della stazione ha i giorni contati

Verrà finalmente demolita la pensilina della stazione smn. Ieri è stata approvata dal consiglio comunale l'ultima delibera

-

Manca soltanto l’autorizzazione delle Ferrovie dello Stato, proprietarie di alcune strutture realizzate sotto la tettoia adiacente alla stazione di Santa Maria novella, per poter dare il via alle operazione di abbattimento.

VIA LIBERA ALLE RUSPE. L’ultimo via libera dell’Amministrazione comunale è infatti arrivato ieri con l’approvazione, da parte della giunta comunale, della delibera per la demolizione della pensilina di Toraldo di Francia e le costruzioni sottostanti.

TEMPI E COSTI. Per quanto riguarda la demolizione, l’atto prevede uno stanziamento di 135.000 euro: la gara per l’affidamento dei lavori è stata fissata per lunedì prossimo tanto che gli uffici tecnici del Comune contano di avviare la cantierizzazione la prossima settimana. Una volta avviati, i lavori dovrebbero terminare in 30-45 giorni.

Per la sistemazione della pavimentazione dell’isola pedonale (intervento straordinario in attesa del progetto complessivo di riordino dell’area della Stazione in via di definizione) sono stati stanziati altri 48.000 euro.

Ultime notizie

Covid: autocertificazione di domicilio e cosa fare se lo si vuole cambiare

Basta sceglierlo e compilare un'autocertificazione: come cambiare il domicilio, necessario per gli spostamenti in tempi di Covid

River to River 2020, torna (in streaming) il festival di cinema indiano

Ventesima candelina per il festival River to river, che dal 3 all'8 dicembre, offre il meglio del cinema indiano (in streaming)

Quanti contagiati oggi in Italia: ancora un record di decessi, aumentano i casi

I dati del 26 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana: i contagi e il bollettino del 26 novembre

Dopo due giorni, sono di nuovo in crescita i dati relativi ai contagi: ecco il bollettino del Covid in Toscana del 26 novembre