Dopo mesi di casting, sfilate e selezioni, il concorso che determinerà la nuova Miss Toscana è giunto al termine. Sabato 23 agosto Stephanie Salvadori (nella foto), vincitrice dell’edizione 2007, dovrà dovrà cedere scettro e corona alla nuova reginetta.
La fortunata che si aggiudicherà il titolo di più bella del Granducato arriverà direttamente alle finali di Miss Italia di Salsomaggiore, senza passare per le prefinali. Nella stessa serata saranno incoronate altre otto miss, che dovranno affrontare le prefinali nazionali per poi raggiungere le finali di Salsomaggiore, dove sperano di poter veder realizzato il sogno di diventare la più bella d’Italia.
La finale di Miss Toscana sarà anche un vero e proprio momento mondano. Molti gli ospiti attesi per la serata: Ambra, Valeria Marini, Leonardo Pieraccioni, Cristiano Militello, Lorena Bianchetti, Matilde Brandi, Stefania Orlando, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini, Cristiano Malgioglio, il regista televisivo Yocelyn, l’attore Carlo Giuffrè, Orso Maria Guerrini, Mario Cipollini, l’astrologo Paolo Fox, i Fichi d’India, la cantante internazionale Alabina e il ballerino Fabrizio Mainini. c
Quest’anno, inoltre, è stata introdotta una grande novità che permette anche alle giovanissime di partecipare al concorso di bellezza. Il 22 agosto, infatti, verrà assegnata la fascia di Miss Mascotte Toscana. Il titolo di Miss Mascotte è dedicato alle concorrenti che compiranno la maggiore età entro il 31 marzo 2009, in questo modo tante ragazze diciassettenni potranno partecipare alle selezioni insieme alle concorrenti più grandi. La vincitrice di questa finale sarà la prima finalista regionale dell’edizione di Miss Toscana 2009.