venerdì, 17 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa pulizia delle strade durante...

La pulizia delle strade durante le feste

Servizi ridotti e orari che cambiano nei giorni festivi. Il 1° gennaio la grande pulizia di Capodanno. Tutto quello che c'è da sapere dalla Vigilia all'Epifania

-

- Pubblicità -

Stanno per iniziare le feste, ma qualcuno avrà da lavorare come e più del solito. Ecco il calendario dei servizi offerti da Quadrifoglio da domani fino al 6 gennaio: servizi ridotti nei giorni festivi, orari modificati e la grande pulizia di Capodanno.

natale e santo stefano

Nel giorno di Natale, giovedì 25 dicembre, i servizi di raccolta rifiuti e spazzamento saranno effettuati solo nel centro storico. Per Santo Stefano, il 26 dicembre, raccolta e spazzamento diurno ridotti come ogni festivo, mentre sarà regolare lo spazzamento notturno nella notte fra giovedì e venerdì.

- Pubblicità -

San silvestro e Capodanno

L'ultimo dell'anno, mercoledì 31 dicembre, la raccolta e la pulizia serale dei mercati (compreso S. Lorenzo) verrà anticipata alle 16.30. Durante la notte resterà attivo un presidio per le emergenze.

Ci sarà un bel po' di lavoro nel giorno di Capodanno, giovedì 1 gennaio 2015, la pulizia di strade e piazze comincerà alle 5 del mattino nelle aree interessate da concerti e feste, Cascine e Scandicci compresi, e andrà avanti per tutto il pomeriggio.

- Pubblicità -

Per l'Epifania, martedì 6 gennaio, servizi diurni ridotti come ogni festivo e spazzamento notturno regolare nella notte successiva.

Lo spazzamento diurno delle strade con divieto di sosta è sospeso nei giorni 25 e 26 dicembre, 1° e 6 gennaio. Lo spazzamento notturno delle strade con divieto di sosta è sospeso nelle notti tra il 25 e il 26 dicembre, il 31 dicembre e il 1° gennaio, il 1° e il 2 gennaio da mezzanotte alle 6. Nelle stesse notti è sospesa anche la raccolta della carta porta a porta domiciliare.

- Pubblicità -

gli altri servizi

La raccolta rifiuti porta a porta (a sacchi o bidoncini) non sarà effettuata per Natale e il 1° gennaio in tutti i Comuni in cui è attiva. Il 31 dicembre il servizio porta a porta previsto alle 20 sarà anticipato alle 16.30. Il 2 gennaio tornerà regolare. Le Ecostazioni rimarranno chiuse invece il 25 e il 26 dicembre. Il 27 solo alcune saranno aperte. Il 31 dicembre le ecostazioni aperte nel pomeriggio anticiperanno l’orario di chiusura alle 18.

Gli uffici della Tari di via Bibbiena rimarranno chiusi il 25, il 26 dicembre e il 6 gennaio 2015. Il 24 e il 31 dicembre gli uffici saranno aperti fino alle 14. Per ulteriori informazioni chiamare il Numero verde 800.330011 o consultare il sito www.quadrifoglio.org.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -