sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa scuola degli stilisti cambia...

La scuola degli stilisti cambia sede, con un party esclusivo

Tappeto rosso per l'inaugurazione della nuova sede Polimoda: Villa Favard. Per festeggiare la fine del lungo lavoro di restauro, un mega party con 500 invitati.

-

- Pubblicità -

Villa Favard dopo essersi rifatta il look per tanti anni, riapre i suoi saloni ottocenteschi per l’inaugurazione come nuova sede del Polimoda, la scuola di fashion e design considerata la migliore in Italia e Europa. Per l’occasione è stato organizzata una grande festa a cui parteciperanno personalità fiorentine, rappresentanti istituzionali e big della moda.

UN PARTY COME TRIBUTO ALLA MODA. Un “red carpet” accompagnerà i 500 ospiti selezionati verso l’ingresso della villa dove verranno svelate, per la prima volta dopo un lungo lavoro, le sale interne adornate di stucchi e allegorie ispirate alla classicità e alla letteratura. L’atmosfera suggestiva sarà arricchita da candele e luci proiettate sulla facciata e nel giardino, valorizzando così gli spazi storici. I saloni, allestiti per l’occasione con tavoli scenografici, secondo un preciso studio di colori e decorazioni, saranno anche le location d’eccezione di esibizioni estemporanee.

- Pubblicità -

MUSICA NELLA SALA DA BALLO E AL PIANO NOBILE. Ad esibirsi all’interno della villa ottocentesca in via del Curtatone anche il coro dell’Ente cassa di risparmio di Firenze con una selezione musicale nella sala da ballo al piano terra, mentre nelle tre stanze principali del piano nobile saranno allestite “camere musicali” dove musicisti eseguiranno un repertorio classico ispirato all’architettura e al periodo storico.

PROIEZIONI PER PRESENTARE IL POLIMODA. Nella sala della storia, invece, gli ospiti potranno trovare leggii che raccontano l’importante opera di ristrutturazione compiuta attraverso curiosità, dettagli tecnici e cenni storici sulla villa e sulla moda dell’epoca. La facciata delle scuderie, che ospitano le aule dedicate alla didattica, diventerà infine lo sfondo ideale per la proiezione di keyword rappresentative dell’istituto, della sua comunicazione e dei suoi obiettivi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -