domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica La strada di Rosano riaprirà...

La strada di Rosano riaprirà il 14 marzo

Durante i lavori, eseguiti in somma urgenza dalla Provincia di Firenze, sono emerse nuove problematiche: il costo dell'intervento di ripristino della Sp 34 sfiora i 500 mila euro.

-

La strada di Rosano riaprirà il 14 marzo, ma i lavori portati avanti in questi giorni dalla Provincia di Firenze hanno evidenziato la necessità di rimuovere un maggior volume di terra rispetto a quanto inizialmente ipotizzato.

PROBLEMATICHE. Nel corso delle operazioni di ripristino, gli addetti ai lavori si sono resi conto che per garantire la massima sicurezza al transito dei veicoli sarebbe stato necessario intervenire in modo più approfondito sul fronte della frana (che si estende lungo circa 80 metri di strada, per un’altezza di 50 metri). Per questo motivo i lavori di sbancamento sono proseguiti oltre la data ipotetica di riapertura della Sp 34, inizialmente prevista per il 28 febbraio scorso. Sono aumentati anche i costi, rispetto a quelli inizialmente supposti: la spesa – viene spiegato – ammonterà a quasi 500mila euro.

BARDUCCI. Il presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, commenta così la questione: “Dobbiamo ringraziare la ditta impegnata nei lavori di ripristino che in queste settimane non ha mai interrotto l’attività di cantiere nonostante le numerose difficoltà, comprese quelle create dalle piogge continue. L’intervento che abbiamo avviato nel tratto di strada compreso nel comune di Bagno a Ripoli, ha richiesto un impegno finanziario di quasi 500mila euro da parte della Provincia di Firenze. Grazie alle procedure di somma urgenza che abbiamo subito avviato siamo potuti intervenire in modo tempestivo collaborando proficuamente con i comuni di Pontassieve e Fiesole e così, nonostante le grosse difficoltà che abbiamo dovuto superare, tra qualche giorno potremo mettere fine ai disagi che i cittadini della zona devono quotidianamente sopportare”.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm