venerdì, 16 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica La Vespa sbarca in Cina

La Vespa sbarca in Cina

intervista del presidente piaggio al wall street journal afferma l'intenzione di aprire stabilmenti in asia

-

Piaggio punta a esportare la Vespa in Cina e a raddoppiare la produzione in India. Lo dice il presidente Roberto Colaninno, in un’ intervista pubblicata oggi sul Wall Street Journal. Colaninno spiega come l’aumento della domanda di motorini in Asia aiuterà la Piaggio a compensare il rallentamento delle vendite in Europa.

CINA. Nelle metropoli cinesi come Pechino o Shanghai nelle ore di punta si rimane incastrati per ore nelle code, e le enormi difficoltà per parcheggiare porteranno a un aumento della domanda per mezzi agili e veloci.

La Cina assorbe il 40% della produzione mondiale di scooter ma contribuisce solo per il 15% ai profitti dell’ industria. La Piaggio, afferma Colaninno nell’ intervista, ha aumentato i suoi ricavi in Asia del 74% nei primi cinque mesi nell’anno, mentre in Europa sono calati del 4,9% nello stesso periodo.

LA VESPA INDIANA. Per questo è interessata anche a Pechino e in agosto l’azienda inizierà a vendere l’Mp3 “Sarà chiamata la Vespa Indiana”, ha detto Colannino al quotidiano americano.

Nel Vietnam la società di Pontedera ha aperto una fabbrica l’anno scorso e ora la sta mettendo a punto per produrre una nuova generazione di Vespe che, oltre che nello stesso Vietnam, verranno vendute in Malaysia, Indonesia e Filippine.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: eventi del 17 e 18 ottobre 2020

La guida al quarto fine settimana d'autunno. Mercatini (piccoli e grandi), luoghi insoliti aperti per le giornate del Fai, mostre e festival di cinema: ecco cosa fare e vedere a Firenze tra il 17 e 18 ottobre 2020

Covid, verso la proroga di cassa integrazione e blocco dei licenziamenti

Nella manovra possibile venga concessa la proroga della cassa integrazione Cig per Covid e del blocco dei licenziamenti: fino a quanto

I segreti di Tutankhamon in mostra a Palazzo Medici Riccardi

Ricostruzioni, reperti originali e realtà virtuale. Nella galleria delle carrozze di Palazzo Medici Riccardi un'esposizione dedicata alla tomba del celebre faraone

Toscana, ordinanza vieta le visite dei familiari nelle Rsa

Stop alle visite dei familiari agli anziani ospiti delle Rsa: cosa prevede l'ordinanza 93 della Regione Toscana