martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaL'acqua frizzante? Si beve al...

L’acqua frizzante? Si beve al parco. Gratis

E' stato inaugurato sabato mattina il primo fontanello pubblico di acqua frizzante, al parco dell'Albereta. Erogherà 120mila litri d'acqua al mese. Per risparmiare sui costi d'acquisto e ridurre i rifiuti.

-

“L’acqua di Publiacqua è una delle più buone – ha detto il sindaco Matteo Renzi, intervenendo all’inaugurazione – perché gli impianti dell’Anconella sono tra i più all’avanguardia d’Europa. Bere l’acqua dei fontanelli ha dei vantaggi: bevendola, infatti, si risparmiano le bottiglie di plastica e poi è un modo per essere fieri ed orgogliosi del nostro acquedotto. Il nostro obiettivo è quello di portare più fontanelli in città”.

Al parco dell’Albereta erano presenti anche il presidente di Publiacqua, Erasmo D’Angelis, e il presidente del Quartiere 3, Andrea Ceccarelli.

“Con questa iniziativa – ha affermato D’Angelis – Publiacqua lancia tre messaggi positivi: si può risparmiare sui costi per l’acquisto di acque minerali che sono rilevanti, si possono ridurre i rifiuti e i trasporti e si può tranquillamente bere l’acqua del rubinetto controllata giornalmente, di ottima qualità e tra le migliori d’Italia”.

I fontanelli attualmente in funzione in città sono sette.

Ultime notizie