venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLaureandi toscani per ricostruire l'Abruzzo

Laureandi toscani per ricostruire l’Abruzzo

Tirocinio sul campo in Abruzzo per giovani architetti e ingegneri toscani. Cinquanta laureandi sono in partenza per San Pio delle Camere (L'Aquila), con una borsa di studio da 2mila euro ciascuno finanziata dalla Regione, per mettersi alla prova nelle terre colpite dal sisma.

-

- Pubblicità -

E’ stato rinnovato il protocollo d’intesa che prevede il finanziamento del progetto per la formazione di laureandi in ingegneria e architettura sottoscritto tra Consiglio regionale della Toscana, Giunta regionale toscana, Università di Firenze e Pisa e lo stesso Comune di San Pio delle Camere.

Saranno assegnate 50 borse di studio, destinate, attraverso un bando di selezione pubblica, a quaranta studenti di ingegneria e dieci di architettura, per svolgere tirocinio nel Comune abruzzese.

- Pubblicità -

Il progetto è fondato su due aspetti: uno studio specifico dei danni sugli edifici e uno studio di fattibilità sulla ricostruzione da un punto di vista geotecnico, urbanistico, di recupero edilizio e strutturale.

”Si tratta del miglior contributo che la Regione Toscana potesse dare” ha detto Eduardo Bruno, presidente della commissione Lavoro del Consiglio regionale.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -