lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLavori e shopping di Natale:...

Lavori e shopping di Natale: i divieti sulle strade

Nuovo asfalto in via Lungo l’Affrico e iniziative per lo shopping natalizio: ecco i provvedimenti in programma questa settimana sulle strade cittadine, con i conseguenti divieti a traffico e sosta.

-

Nuovo asfalto in via Lungo l’Affrico, lavori edili con restringimenti dei carreggiate e chiusure al traffico in via delle Cinque Vie e via Manzoni: sono questi alcuni dei provvedimenti di circolazione previsti questa settimana sulle strade cittadine, insieme a numerosi divieti legati a iniziative per lo shopping natalizio.

Ecco l’elenco dei lavori:

Via Lungo l’Affrico: inizieranno mercoledì 9 dicembre i lavori di ripristino del manto stradale. Sarà istituito un divieto di transito dal numero civico 314 a via del Salviatino e da via Niccoli a via del Cantone. L’intervento si concluderà lunedì 14 dicembre.
Via delle Cinque Vie: per effettuare il rifacimento di una facciata con piattaforma aerea da mercoledì 9 a venerdì 11 dicembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato da semaforo in corrispondenza del numero civico 8. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 17.
Via dell’Osservatorio: inizieranno mercoledì 9 dicembre i lavori per il ripristino di alcune tegole pericolanti. Dalle 8 alle 18 scatterà quindi un divieto di transito dal numero civico 17 a via del Boldrone. Termine previsto venerdì 11 dicembre.

Via Manzoni: giovedì 10 dicembre sono in programma alcune opere edili con autogrù. Dalle 8 alle 18 è previsto un divieto di transito tra via Leopardi e piazza Beccaria.
Via Vinegia: giovedì 10 dicembre per un trasloco sarà istituito un divieto di transito tra via dei Leoni e piazza San Remigio. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 17.
Via dei Tavolini: nella sera di giovedì 10 dicembre sono in programma le operazioni di sollevamento di materiale. Dalle 21.30 a mezzanotte verrà chiuso il tratto da via Calzaiuoli a piazza Cimatori.

Via Madonna della Tosse: per effettuare lo smontaggio di una gru giovedì 10 dicembre la strada sarà chiusa dalle 8 alle 13.
Via della Scala: ancora opere edili con piattaforma aerea. Da mezzanotte alle 6 di venerdì 11 dicembre scatterà la chiusura tra via Santa Caterina da Siena e piazza Santa Maria Novella.
Via Fiesolana: per un trasloco venerdì 11 dicembre dalle 7 alle 17 scatterà un divieto di transito tra via di Mezzo e via dei Pilastri.
Via Rismondo: per lavori edili venerdì 11 dicembre scatterà un divieto di transito nel tratto via Pili-via Sette Santi.

Via della Cupola: sabato 12 dicembre per un trasloco la strada sarà chiusa dalle 7 alle 15.
Via dei Servi: sabato 12 dicembre sarà effettuato un getto di calcestruzzo. Il tratto fra via del Castellaccio e via Alfani verrà chiuso al traffico.

Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative e manifestazioni varie, martedì 8 dicembre sono in programma altre iniziative alle Cure (divieti di transito e sosta dalle 7.30 alle 21 in via Sacchetti, piazza delle Cure, via Firenzuola, via Boccaccio), via Aretina (con divieti di transito e sosta nel tratto fra via della Loggetta e via del Gignoro dalle 13.30 alle 20.30), in via Doni e via Monteverdi (divieti di transito e sosta dalle 8 alle 21), ancora in via Gioberti (con le medesime modalità di domenica) e in via Senese (questa volta nel tratto fra via Foscolo e via Da Castiglione con divieti dalle 8 alle 20).

Sempre martedì 8 dicembre sono in programma iniziative anche nella zona di Borgo Ognissanti (divieti di sosta e transito dalle 15-30 alle 17.30) e una gara podistica nella zona di Rifredi. Shopping natalizio anche in via del Parione sabato 12 dicembre con chiusura dalle 10 alle 20.

Ultime notizie