venerdì, 17 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLavori per il nuovo ponte...

Lavori per il nuovo ponte sul Mugnone

Dureranno una settimana-dieci giorni. ''Daremo ai cittadini il tempo per abituarsi alla nuova viabilità prima di chiudere il ponte di Statuto''

-

- Pubblicità -

Tramvia, nasce il nuovo ponte sul Mugnone. Sono scattate ieri le operazioni per il montaggio del ponte temporaneo sul torrente: i lavori di allestimento – fanno sapere da Palazzo Vecchio – andranno avanti per una settimana-dieci giorni, seguiti da opere di rifinitura e poi dal collaudo. “Contiamo di aprire il ponte temporaneo al transito a metà dicembre e comunque sicuramente prima di Natale in modo da dare ai cittadini il tempo per abituarsi alla nuova viabilità prima di chiudere il ponte di Statuto”, ha spiegato l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti.

il ponte

Il ponte provvisorio collegherà viale Milton con via XX Settembre, avrà due corsie per senso di marcia con banchine laterali e lateralmente è prevista anche una passerella pedonale. “Il ponte è una struttura temporanea che rimarrà in funzione finché saranno in corso i lavori per la realizzazione della tramvia – ha aggiunto Giorgetti – la ditta che effettua l’intervento l’ha preso a noleggio e al termine del cantiere sarà smontato. In quel momento saranno anche ripristinate le spallette in muratura e ripiantumati gli alberi”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -