Ai Gigli arriva la Job Zone: un’area dove stabilire contatti tra espositori e chi cerca lavoro.
L’EVENTO. Il centro commerciale I Gigli organizza dal 1° al 7 ottobre la terza edizione di Job Zone, una rassegna utile per chi cerca e per chi offre lavoro. È un’ottima occasione per creare contatti tra chi cerca lavoro e i trentasei espositori e aderenti alla rassegna. Una nuova opportunità quest’anno sarà offerta dai corsi di formazione che permetteranno una qualificazione professionale sia dei più giovani, sia di coloro che hanno perso il lavoro.
GIGLI PASS. Per coloro che hanno la Gigli Pass sarà inoltre possibile partecipare alla selezione di centotrentadue posti per partecipare gratuitamente ai numerosi corsi di formazione organizzati. Le selezioni verranno fatte da personale specializzato. I fortunati inoltre potranno aggiudicarsi anche delle borse studio per master di formazione specializzata. In totale verranno offerti otto corsi e dieci master, per un valore complessivo che supera i settantaseimila euro.
DOVE. Gli stand degli espositori (agenzie per il lavoro, enti di formazione, sindacati, associazioni di categoria ecc) saranno dislocati in corte Lunga mentre, in corte dell’Oste nell’area del maxi schermo si terranno momenti di incontro, con conferenze dedicate alle scuole e formazione per tutti.
LA BACHECA. All’interno di Job Zone verrà messa anche una bacheca per annunci per chi cerca e per chi offre lavoro. Inoltre come nelle passate edizioni è confermata la presenza di Bakeca.it che distribuirà copie gratuite del settimanale e Toscana TV che sarà presente con un proprio stand e seguirà la manifestazione con approfondimenti e speciali. Quest’anno si aggiunge anche Radio Insieme che seguirà la manifestazione con dirette quotidiane.