giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLavoro, da Regione 1,5 milioni...

Lavoro, da Regione 1,5 milioni per le cooperative toscane

Investimenti per attrezzature, macchine, impianti, iniziative promozionali, consulenze, mobili, materiali. La Regione Toscana ha finanziato un bando da 1,5 milioni di euro a favore delle imprese cooperative. Il contributo, a fondo perduto, coprirà il 50% dell'investimento. Le imprese che hanno presentato domanda sono 143. Di queste ne sono state ammesse 78, di cui 52 finanziabili.

-

Con questo intervento la Regione vuole sostenere una realtà, come quella cooperativa, importante per l’economia regionale anche sotto il profilo occupazionale. Secondo l’ultimo censimento di Unioncamere, infatti, le cooperative sono circa 4.000.

“La realtà delle cooperative – ha detto l’assessore regionale alle attività produttive e al lavoro Gianfranco Simoncini – è uno snodo vitale per l’economia toscana. È una realtà trasversale, che tocca tutti i settori e che per vocazione e caratteristiche è profondamente legata al territorio e alla realtà sociale ed economica in cui sono radicate. Per questo la Regione sostiene il settore, puntando a renderlo più qualificato e in grado di competere sul mercato”.

Ultime notizie