L’azalea della ricerca in piazza, per la festa della mamma

L’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, torna in tutte le principali piazze italiane con l’azalea della ricerca: l'appuntamento è l'11 maggio. Ecco le piazze coinvolte.

L’azalea della ricerca in piazza, per la festa della mamma.

11 MAGGIO. L’appuntamento è domenica 11 maggio, quando l’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, tornerà in tutte le principali piazze italiane con l’azalea della ricerca. L’appuntamento si rinnova ormai da trent’anni, per un’iniziativa a sostegno della ricerca sui tumori femminili.

DOVE. A Firenze i volontari Airc si potranno trovare in lungarno Acciauoli, piazza Dalmazia, piazza dei Santi Gervasio e Protasio, piazza delle Cure, piazza Dell’isolotto, piazza I Maggio, piazza di Porta Romana, piazza Donatello, via Pelliceria – sotto i portici -, via Reginaldo Giuliani e via Roma, dove a fronte di una piccola donazione sarà possibile ricevere una pianta di azalea da regalare alla mamma.

LA RICERCA. Un piccolo gesto ma di enorme significato, visto che aiuta la ricerca sul cancro. I banchetti saranno anche in provincia: sul sito dell’iniziativa, www.lafestadellamamma.it, è possibile cercare le piazze più vicine a casa (http://www.lafestadellamamma.it/trova-la-piazza/).

L’INIZIATIVA. Quest’anno l’associazione ha realizzato anche un’iniziativa digitale #selfieXmamma, con cui gli utenti potranno, direttamente dal sito, creare un biglietto di auguri speciale, personalizzando il proprio selfie, da dare insieme al fiore.