giovedì, 22 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica ''Le carceri. Un problema solo...

”Le carceri. Un problema solo italiano?”, se ne discute alle Murate

In programma domani alle Murate un dibattito organizzato dalla fondazione Kennedy intorno alla tematica del problema delle carceri, non solo italiane ma anche turche.

-

 

Momento di discussione e dibattito domani alle Murate.

L’INCONTRO. La fondazione Kennedy ha organizzato per domani, martedì 30 ottobre, un incontro per parlare del problema, in questo periodo molto discusso, delle carceri. Oggetto della discussione non saranno solo le carceri italiane, ma anche quelle turche. L’appuntamento è per domani alle 18 al Caffè letterario, ospitato, come gli uffici della fondazione Kennedy, proprio nell’ex struttura carceraria delle Murate.

LE CARCERI. L’iniziativa, inserita nel calendario di “Human rights tuesday night”, sarà dedicata alla situazione del sistema carcerario italiano e all’attività della defender del RFK center Senal Saharian, che da sempre si batte per il riconoscimento dei diritti politici dei cittadini turchi.

GLI OSPITI. A discuterne insieme agli esperti del ‘Robert F. Kennedy center for justice and human rights’ ci saranno Giuseppe Caputo, membro del centro di documentazione su carcere, marginalità e devianza, la scrittrice Susanna Marietti, autrice con Patrizio Gonnella di “Il carcere spiegato ai ragazzi” e Antonietta Fiorillo, presidente del tribunale di sorveglianza di Firenze.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana