venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLe Cascine si ''connettono'', in...

Le Cascine si ”connettono”, in primavera wi-fi gratis e libero anche nel parco

Si amplia il servizio di wi-fi gratuito e senza password già presente in 200 aree della città. Tra pochi mesi anche il Parco delle Cascine potrà connettersi, da piazza Vittorio Veneto fino all’Indiano, dalle Pavoniere al nuovo Teatro dell'Opera.

-

- Pubblicità -

Le Cascine si connettono.

IL PARCO NAVIGA. Dalla prossima primavera anche il Parco sarà coperto dalla bolla wi-fi che già racchiude duecento aree della città. Consentendo a tutti, cittadini e turisti, di navigare per due ore al giorno gratuitamente e senza la necessità di password e chiavi di accesso.

- Pubblicità -

CONNESSO ANCHE IL TEATRO DELL’OPERA. Chiunque si trovi nel Parco per una corsa, una passeggiata o una gita in mezzo al verde, così, tra pochi mesi, avrà in più la possibilità di consultare la rete dal proprio smartphone o tablet con un semplice clic. La connessione sarà garantita da piazza Vittorio Veneto lungo il viale che costeggia l’Arno fino all’Indiano, ma verranno coperti anche luoghi di aggregazione e transito centrali del Parco come le Pavoniere, il prato del Quercione e l’Anfiteatro, il nuovo Teatro dell’Opera e la piazza-giardino che nascerà di fronte. 

LE ANTENNINE SUI LAMPIONI. E  non ci sarà il rischio che la navigazione “cada”, come invece può capitare nel centro storico a causa di strade strette e coni d’ombra. Alle Cascine le nuove ottanta antennine  wi-fi, i cosiddetti hotspot, che si avvarranno della innovativa tecnologia “seamless”, saranno installati sui lampioni dell’illuminazione, così da garantire un servizio “lineare” e senza interruzioni.

- Pubblicità -

FIRENZE CITTA’ WI-FI FREE. Firenze è stata tra le prima città italiane ad essere coperta dal wifi libero ovvero a dare attuazione alle nuove disposizioni normative che hanno rimosso i vincoli che imponevano il riconoscimento dell’utente e la registrazione preventiva alla navigazione. Al momento la rete comprende 530 hotspot (antennine) in 200 aree della città, ma non ancora alle Cascine. Per rendere il Parco navigabile, il Comune farà un investimento di 50 mila euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -