domenica, 26 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLe chiese evangeliche riunite a...

Le chiese evangeliche riunite a Firenze

Le chiese evangeliche hanno scelto Firenze per la quindicesima assemblea. Circa 140 i delegati provenienti da tutta Italia e dall'estero che si riuniranno in città da domani all'8 dicembre. Oscar Luigi Scalfaro, Valdo Spini e Mecedes Frias tra i relatori della tavola rotonda di domani.

-

Il tema dell’evento che si svolge ogni tre anni è il “Conforto reciproco in tempi difficili”.

Attesi anche i rappresentanti di altre fedi religiose: il presidente della Commissione episcopale per l’ecumenismo e il dialogo della Cei, monsignor Vincenzo Paglia e l’arcivescovo di Firenze Mons. Giuseppe Betori, l’archimandrita Nicola Papadopulo, il pastore Roberto Pazzeschi presidente dell’Alleanza evangelica italiana, il pastore Elia Landi della chiesa apostolica, Guido Morisco della comunita’ bahai e il pastore Daniel Rodriguez presidente della federazione protestante spagnola.

Il primo appuntamento è per domani alle 17 alla chiesa valdese di via Micheli con una tavola rotonda pubblica intitolata “Le emergenze dell’Italia nella prospettiva della Riforma protestante”. Interverranno, oltre all’ex presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, Valdo Spini e Mercedes Frias, l’assessore regionale toscano Massimo Toschi, i senatori Stefano Ceccanti e Lucio Malan. Domenica sera invece sarà presentato l’Anno europeo delle chiese per l’immigrazione.

Ultime notizie