martedì, 28 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & Politica“Le Cinque vie? Sono quattro”

“Le Cinque vie? Sono quattro”

Torselli, consigliere comunale Pdl, presenta un'interrogazione per cambiare il nome da Cinque vie a Quattro strade. “La quinta, via Piazza Calda, è praticamente sparita, chiusa da due cancelli che di fatto l'hanno trasformata in uno spazio annesso ad un'abitazione privata della zona”.

-

“Via Piazza Calda era l’antico vicolo pedonale che congiungeva le Cinque Vie con la parrocchia di Santa Margherita a Montici, usata dai fedeli per raggiungere la chiesa evitando il lungo tracciato da via Benedetto Fortini. Purtroppo oggi la strada risulta chiusa da un cancello ed una parte di essa è di fatto entrata a far parte della proprietà di una casa privata“.

“Chiediamo – continua il consigliere di centrodestra – che l’amministrazione comunale faccia luce su questa situazione poiché l’essere un piccolo vicolo pedonale quasi in disuso non giustifica l’appropriazione da parte di un soggetto privato, senza considerare l’importanza che questa strada riveste per gli abitanti della frazione“.

“Se il Comune ed il Quartiere non sapranno fornirci le informazioni necessarie – conclude il consigliere di centrodestra – proporremo di cambiare nome alle ‘Cinque Vie’ in ‘Quattro Strade’”.

Ultime notizie