giovedì, 29 Settembre 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaLe Cure festeggiano la rificolona:...

Le Cure festeggiano la rificolona: tante iniziative e… un libro

Tante le iniziative per grandi e piccini in programma dalle 18 alle 24. E alle 19 in piazza delle Cure si terrà la presentazione del libro ''Le Cure - il quartiere di Firenze dove il presente convive con il passato''.

-

Pubblicità

Tante iniziative e un libro per festeggiare la Rificolona.

LA FESTA. Oggi, dalle 18 alle 24, il Quartiere 2 organizza, con il Centro Commerciale Le Cure e il Comitato dei Genitori “IC Le Cure”, tante iniziative per grandi e piccini, in occasione della Festa della Rificolona.

Pubblicità

IL LIBRO. Ma non solo: alle 19 in piazza delle Cure si terrà la presentazione del libro “Le Cure – il quartiere di Firenze dove il presente convive con il passato”. Saranno presenti, oltre agli autori Stefano e Vincenzo Giannetti, il presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci, l’assessore al bilancio Alessandro Petretto, il presidente della commissione Servizi al Territorio Francesca Nannelli, i professori Francesco Gurrieri, Ugo Barlozzetti e Gianni Conti.

LA RIQUALIFICAZIONE. Per l’occasione, gli architetti dello studio Carini e Parigi presenteranno l’ipotesi di progetto di riqualificazione di piazza delle Cure, già illustrato in occasione dell’ultima edizione “I Cento Luoghi”.

Pubblicità

Leggi anche: In centro un corteo con le lanterne, per la Festa della Rificolona

Pubblicità

Ultime notizie