mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLe migliori novità librarie per...

Le migliori novità librarie per bambini in mostra alle Oblate

Al via da domani 'Libro strenna', una mostra delle migliori novità librarie dell'inverno particolarmente adatte ai bambini, realizzata dalla biblioteca delle Oblate in collaborazione con la libreria 'Libri Liberi'.

-

Un aiuto ai genitori sui libri e le letture più adatte ai loro piccoli in vista del Natale. E’ questo l’obiettivo della mostra ‘Libro strenna‘, che prende il via domani, 24 novembre, alla biblioteca delle Oblate.

Durante le mattine dei primi tre giorni di mostra (che durerà fino al 28 novembre), dalle 10.00 in poi, verranno organizzate una serie di brevi presentazioni per le classi che verranno in visita. Le presentazioni saranno sempre seguite da una animazione ispirata al libro presentato.

A condurre per mano bambini e ragazzi e a farli entrare ‘dentro il libro’ saranno gli attori del Teatrosfera, che adatteranno un loro spettacolo di successo, ‘Gulp!’, ad ogni storia raccontata.

Al pomeriggio, dalle 17.00 e il sabato dalle 10.00, le presentazioni dei libri, sempre seguite da animazione, saranno aperte a tutti. Un’occasione per le famiglie per passare un pomeriggio in biblioteca insieme ai bambini e di poter scegliere anche un regalo di Natale utile e importante.

La partecipazione è gratuita (è preferibile la prenotazione al numero 055.2616512 o scrivendo a [email protected]).

 

 

 

Ultime notizie