Add compie dieci anni. Il marchio di piumini super leggeri di proprietà della Comei & Co festeggia i suoi primi 10 anni lanciando a Pitti Uomo una mini-collezione celebrativa denominata “Icon Ten”: 10 capi (2 da uomo e 8 da donna) che ripropongono i modelli storici dell’azienda. Per la collezione A/I 09/010 Gimo’s presenta la sua idea di lusso quotidiano: un piumino scamosciato con bordi e fondi in puro cachemire. L’interno è rivestito in un morbido nylon effetto seta appositamente realizzato.

Sundek, il marchio culto del surf presenta la collezione “First Time on Madras”: una limited edition che ha la sua punta di diamante in tre diversi modelli di boardshort in tessuto ‘madras’. Lo spirito della nuova collezione Crust è lasciato all’interpretazione dei Traceurs parkour parigini di David Belle. Reduci dal nuovo film di Luc Besson sbarcano a Firenze per interpretare con le loro acrobazie i piumini e le working jackets Crust. Altea presenta i capi knitwear arricchiti di un dettaglio insolito: la pochette in seta inserita nel taschino.

Si inaugura giovedì 15 gennaio al Gallery Art Hotel di Firenze la mostra fotografica “Once Upon a Time” dedicata alle fotografie di Slim Aarons. Autore per Vogue e Life, ha avuto  l’opportunità di conoscere i personaggi della Dolce Vita americana che ha immortalato con uno sguardo intimo nelle loro vite private.