sabato, 25 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & Politica@Lè, progetto della Provincia su...

@Lè, progetto della Provincia su lavoro e Education

Parte il progetto @Lè, un grande percorso partecipativo ideato per favorire e sviluppare un confronto aperto, democratico e costruttivo nel territorio provinciale di Firenze sui temi del lavoro e dell'Education.

-

“Abbiamo appena avviato il progetto @Lè, una vera e propria agorà del nostro tempo”, afferma l’Assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione Elisa Simoni, “grazie al quale saranno affrontate con metodo e razionalità le problematiche più sentite in tema di lavoro, educazione e formazione, particolarmente acuite dalla situazione di crisi attuale e spesso connesse alle difficoltà di integrazione di questi sistemi e alla continua ricerca della piena valorizzazione delle competenze del cittadino”.

Il progetto coinvolge operativamente i settori del Lavoro e della Formazione della Provincia e conta su diverse disponibilità già acquisite come Giunti, la Facoltà di Scienze della Formazione e l’Associazione Italiana Biblioteche, l’associazionismo giovanile attraverso PiazzArt. L’intenzione è inoltre quella di estendere la rete di partnership su tutto il territorio provinciale.

Caratteristica dell’approccio progettuale è lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione per favorire la diffusione ed il confronto anche a distanza: sul web si stanno già sperimentando nuovi ambienti per promuovere un social network più partecipato (www.agoralavoroeducation.it).

“Il progetto @Lè sarà molto utile per sperimentare un meccanismo sociale nuovo, in grado di supportare i processi decisionali e le politiche di programmazione. Una modalità nuova di ascolto e di progettazione con e per il territorio, per ottenere soluzioni concrete ed efficaci che nascono dalle esigenze e dalla creatività di ogni cittadino” conclude l’assessore Simoni.

 

 

 

Ultime notizie