domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Le toscane più belle

Le toscane più belle

le toscane a miss Italia

-

La bellezza toscana piace agli italiani. Tutte e otto le ragazze della nostra regione che sono riuscite ad arrivare alle finali di Miss Italia a Salsomaggiore, infatti, hanno superato con successo il primo turno ed ora sono le gruppo delle sessanta finaliste. Magari la nuova Miss Italia sarà proprio una di loro.

 

Elisa Severi – Miss Toscana

Elisa è nata il 24/09/1990 a Grosseto (GR) dove vive. Alta m.1,71, capelli castani e occhi color marrone, figlia unica, è del segno della Bilancia. “Una volta concluso il Liceo Scientifico – dice – mi voglio iscrivere alla facoltà di Ingegneria e, se possibile, lavorare anche come fotomodella”. Il ballo e il pattinaggio assorbono molto del suo tempo libero. La candidata, che parla spagnolo, francese e inglese, tifa Milan, ascolta Antonello Venditti e Max Pezzali e, se vincesse, vorrebbe ascoltare di sottofondo We are the champion dei Queen.

 

Benedetta Rossi – Miss Cinema Toscana

Benedetta Rossi è nata il 7/08/1990 a Bagno a Ripoli, ma vive a Rignano sull’Arno (FI). Alta m.1,76, capelli castani e occhi color marrone, è del segno del Leone. Ha un fratello, studia al Liceo Linguistico e sogna di fare la showgirl: “Danza e recitazione sono le mie passioni” – dice la miss che si tiene in forma con il jogging e la palestra. “Ho sempre tifato la Fiorentina e Batistuta rimarrà il campione per eccellenza – aggiunge – e vorrei festeggiare la vittoria del prossimo campionato da miss, o lanciandomi da un aereo con il paracadute”.

 

Lisa Pellegrini – Miss Eleganza Toscana

Lisa Pellegrini è nata il 25/02/1991 a Massa, ma vive a Marina di Massa (MS). Alta m.1,73, è del segno dei Pesci, ha capelli biondi e occhi azzurri ed è figlia unica. Studentessa al Liceo Scientifico, spera di fare la ballerina a livello professionistico. “Miss Italia è una buona opportunità per entrare nel mondo dello spettacolo” dice la miss che nel tempo libero legge o segue i campionati di motociclismo. Quella che non sei di Ligabue è la sua canzone preferita.

 

Martina Alocci – Miss Sasch Modella Domani Toscana

Martina Alocci è nata, sotto il segno del Capricorno, il 28/12/1985 a Orbetello, ma vive a Porto Santo Stefano (GR). Alta m.1,74, capelli castani e occhi color marrone, ha una sorella, Melissa, di 13 anni. Si è diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale e ora studia all’università Psicologia. Vuole diventare attrice. Fa aerobica, non ama il calcio, segue il nuoto di Massimiliano Rosolino e dice: “Vincerò Miss Italia perché prediligo la semplicità”.

 

Giulia Capocchi – Miss Rocchetta Bellezza Toscana

Giulia Capocchi è nata il 4/05/1987 a Lucca (LU), ma vive a Uzzano (PT). Alta m.1,68, capelli castani e occhi color marrone, è del segno del Toro e ha una sorella. Diplomatasi al Liceo Socio-Psico-Pedgaogico, ora studentessa universitaria, vorrebbe diventare psicologa criminale. Appassionata degli sport in generale, amante della ginnastica artistica in particolare, ha un campione preferito, Alberto Tomba. Se vincesse, vorrebbe essere proclamata reginetta di bellezza sulle note di Aria di Gianna Nannini.

 

Caterina Sani – Miss Sorriso LeiCard Toscana

Caterina Sani è nata l’11/07/1990 a Empoli, ma vive a Cerreto Guidi (FI). Alta m.1,75, capelli biondi e occhi verdi, è del segno del Cancro. Ha una sorella, studia al Liceo Scientifico e le piacerebbe superare il test della Facoltà di Medicina. Va in palestra per tenersi in forma: “Mi sono allenata per superare in modo semplice e spontaneo la maratona di Miss Italia che mi aspetta e che mi divertirà sicuramente”, dice la ragazza che ascolta le canzoni di Elisa e che tifa Inter.

 

 Michela Albiani – Miss Debora Toscana

Michela Albiani è nata il 19/02/1991 ad Arezzo (AR) dove vive. Alta m.1,70, segno zodiacale Acquario, capelli castani e occhi azzurri, ha un fratello e una sorella. Studia Rilievo e catalogazione dei beni culturali, ma vorrebbe fare la conduttrice televisiva. Adora le scarpe, pratica l’equitazione da 11 anni, tifa Juve e Arezzo. “Aspiro solo a rientrare nelle 100 finaliste – dice – e spero nel tifo della mia cittadina, che vi assicuro, non deluderò”.

 

Daniela Fontani – Miss L’AuraBlu Moda Mare Toscana

Daniela Fontani è nata il 18/08/1988 a Borgo San Lorenzo, ma vive a Scarperia (FI). Alta m.1,68, segno del Leone, capelli castani e occhi color marrone, ha un fratello. Dopo il diploma in tecnico dei servizi sociali, studia e lavora come parrucchiera. Vorrebbe lavorare nel cinema o nella televisione. Ha praticato la danza per 12 anni, adora le moto e di dedica al wake-board (lo sport che nasce dalla fusione tra sci nautico e snowboard). Tifosa della Fiorentina, almeno una volta nella vita vorrebbe sposarsi o..gettarsi con il paracadute. Il suo primo sostenitore è il fidanzato, il difensore viola Alessandro Gamberini.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano