domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Lezioni "aperte" all'Università

Lezioni “aperte” all’Università

lezioni aperte a tutti all'università per il 60° anniversario della Costituzione

-

Questo il programma del ciclo di lezioni promosse dall’università. Martedì 8 aprile doppio appuntamento: Cristina Grisolia, docente ordinario di Diritto Costituzionale, terrà una conferenza su “A 60 anni dall’entrata in vigore della Costituzione: tra memoria e futuro” (ore 16.30, Aula Magna del Polo delle Scienze Sociali, Edificio D6,- Via delle Pandette –  Firenze), mentre Giovanni Tarli Barbieri, professore ordinario di Diritto Pubblico svolgerà una lezione su “Le radici storiche  della Costituzione e i suoi valori” (ore 16.30 – Auditorium del Polo Biomedico, Viale Morgagni 40 – Firenze).

Martedì 15 aprile Filippo Donati, ordinario di Diritto Pubblico, affronterà il tema “Diritti e libertà fondamentali: Costituzione italiana e Unione Europea” (ore 15 –  Aula Magna del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino, Via Bernardini 6)

Infine, venerdì 18 aprile, Ginevra Cerrina Feroni, docente ordinario di Diritto Costituzionale italiano e comparato,  parlerà de “L’attualità della Costituzione e le sue prospettive di riforma” (ore 11 – Aula Magna del Polo delle Scienze Umane, Via San Gallo, 10 – Firenze)

Notizia precedenteManciulli, tour nel Valdarno
Notizia successivaArazzi medicei in mostra

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre