sabato, 24 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Lions, torneo di burraco per...

Lions, torneo di burraco per combattere la povertà

L'iniziativa organizzata dal Lions Club di Barberino ha riscosso un grande successo, così tanto da decidere di replicare l'iniziativa. I soldi raccolti saranno devoluti in alcuni progetti per aiutare concretamente vecchi e nuovi poveri.

-

 

Grande successo per il torneo di burraco organizzato da Lions club Barberino.

L’EVENTO. Si è svolto lo scorso sabato sera all’interno delle cantine della fattoria di Sant’Appiano, nel comune di Barberino Val d’Elsa: un torneo di burraco che ha permesso di dare il via alla raccolta di fondi da devolvere al service distrettuale. Il service è un progetto del Lions Club 108La della Toscana che cercherà di combattere la povertà.

NUOVA POVERTÀ. Con il mutare del contesto economico, lo scenario delle persone che subiscono la povertà si è ampliato. Sono infatti molti coloro che, spesso in modo “insospettabile”, si sono trovati in una condizione di difficoltà estrema.

IL TORNEO. Il torneo di burraco, organizzato da Silvana Cambioni, socia del Lions Club Barberino, ha fatto registrare il full di ventotto giocatori disposti su sette tavoli.  “La partecipazione – ha detto la Cambioni – e l’entusiasmo suscitati dalla nostra iniziativa sono stati così alti da spingerci a ripeterla quanto prima. Il torneo si è svolto in un clima allegro e, oltre a una bella occasione di solidarietà, si è creata anche un’ottima aggregazione fra i membri dei differenti club Lions”.

Ultime notizie

Fiorentina a caccia della vittoria. Al Franchi arriva l’Udinese

L'anteprima di Fiorentina - Udinese in programma al Franchi domenica 25 ottobre alle 18: le probabili formazioni

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito