HomeSezioniCronaca & PoliticaL'italiana in Algeri "canta" contro...

L’italiana in Algeri “canta” contro il cancro

Serata benefica al Teatro Comunale, giovedì 21 gennaio alle 20,30, in occasione della prova generale dell’Italiana in Algeri, l’opera di Gioachino Rossini che apre il programma 2010 del Maggio Musicale Fiorentino. La serata sarà a favore della ricerca sul cancro.

-

Grazie a un accordo con la direzione del teatro, la serata sarà a favore del Comitato Toscana dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro (Airc). Il contributo minimo per assistere allo spettacolo è di 25 euro.

I biglietti possono essere ritirati sia al Box Office in via Alamanni 39 (tel. 055.210804), sia presso la segreteria Airc del Comitato Toscana (Via Cavour 21, dal lunedì al venerdì, ore  9-13, tel. 055.217098, [email protected]).

L’Italiana in Algeri sarà presentata nel nuovo allestimento realizzato in coproduzione con il Teatro Real di Madrid,  l’Opéra National de Bordeaux e la Houston Grand Opera. La direzione è affidata al maestro Enrique Mazzola, la regia a Joan Font (Els Comediants). Scene e costumi sono di Joan J. Guillén, la coreografia di Xevi Dorca, le luci di Albert Faura.

Ultime notizie