venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaL'occupazione? A Firenze è in...

L’occupazione? A Firenze è in una fiera. Oggi torna Job Fair

Firenze, capitale del lavoro con ''Lav..Ora diversamente'' e Job Fair. Riflessioni, incontri con enti e aziende e un gioco per capire se si è pronti per sostenere un colloquio.

-

- Pubblicità -

E’ possibile lavorare diversamente? E’ questo l’interrogativo a cui cercherà di dare una risposta ”Lav…Ora diversamente”. Tre appuntamenti, il 21 e il 22 ottobre, l’altro il 14 dicembre, per riflettere sul precariato, sui nuovi modelli di lavoro e sulla necessità di valorizzare le diversità. Una cornice in cui si inserirà Job Fair, la fiera dedicata alla ricerca di un’occupazione. 

GLI INCONTRI. La manifestazione ”Lav…Ora diversamente”  inizierà venerdì prossimo (21 ottobre) con ”Povere ma belle”, un incontro condotto dall’attrice Daniela Morozzi e che vedrà la partecipazione di studentesse, giornaliste, precarie e disoccupate fiorentine per parlare delle potenzialità del merito e dell’acceso delle donne oggi in Italia. Alle 15 poi, prenderà il via ”Lavorare diversamente”: tanti ospiti per discutere sull’inclusione nel mondo del lavoro di chi ha abilità diverse.

- Pubblicità -

A TU PER TU CON LE IMPRESE. A completare il tutto, ritorna per la quattordicesima volta al Mandela Forum Job Fair, il 21 e 22 ottobre : la più grande fiera gratuita sul lavoro, per trovare o cambiare occupazione. Saranno sessanta gli enti e le aziende disponibili a confrontarsi con giovani e meno giovani che devono scegliere la prima professione o devono ricollocarsi.

ASSUNTO? TE LO DICE UN GIOCO. Inoltre, per allenarsi a presentarsi al meglio ai colloqui con le aziende presenti, i partecipanti a Job Fair 2011 potranno cimentarsi nel gioco virtuale di ”Serious game” e dopo aver creato il proprio avatar, sostenere un colloquio di lavoro. Il visitatore che avrà ottenuto il punteggio migliore vincerà un premio di 500 euro.

- Pubblicità -

ULTIMO APPUNTAMENTO. L’ultimo appuntamento di ”Lav…Ora diversamente” è in programma il 14 dicembre a Palazzo Medici Riccardi con l’incontro fra il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso e i giovani, una ”chiaccherata” per discutere sul futuro delle nuove generazioni.

Il mercato del lavoro: Aziende a caccia di operai e addetti alle vendite

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -