lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLorenzo Perra nuovo presidente di...

Lorenzo Perra nuovo presidente di Publiacqua

Presentate le dimissioni da assessore comunale di Firenze: Perra diventa presidente di Publiacqua. Eletto anche il nuovo consiglio di amministrazione

-

Novità ai vertici della società pubblico-privata che gestisce il servizio idrico tra Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo. L’assemblea dei soci ha nominato presidente di Publiacqua Lorenzo Perra, finora assessore al bilancio e alle partecipate del Comune di Firenze. Spetterà a lui il compito di guidare l’azienda durante la trasformazione della spa in società pubblica.

Chi è Lorenzo Perra

Perra, in passato direttore Generale dell’ATO Toscana Centro dei rifiuti e docente all’Università di Firenze di Economia Pubblica, si è dimesso dalla carica di assessore comunale e adesso prende il posto di Filippo Vannoni alla guida di Publiacqua.

“Sono stato assessore dal giugno 2014 a oggi – ha scritto Perra in un lungo post su Facebook – ho esercitato il mio ruolo cercando di fare del bene per la città in cui sono sempre vissuto. Vado via felice, e consapevole del fatto che non tutte le scelte che ho preso sono state azzeccate. Spero che quelle buone siano state però più numerose”.

Perra a Publiacqua e il nuovo cda

L’assemblea dei soci ha eletto anche il nuovo consiglio di amministrazione composto da Annaclaudia Bonifazi, Eva Carrai, Giuseppe Cartelli, Chiara Masini e Riccardo Pieroni.  Il collegio dei revisori è formato da Michele Marallo, nel ruolo di presidente, Alessia Bastiani, Alberto Pecori. Sindaci supplenti Antonio Nicosia e Giuliana Partilora.

Ultime notizie