giovedì, 21 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Lunedì sarà giornata ''in rosso''...

Lunedì sarà giornata ”in rosso” contro la violenza sulle donne

Violenza sulle donne: l'appuntamento è lunedì, 25 novembre, con staffetta di lettura in rosso nelle biblioteche fiorentine.

-

Lunedì 25 novembre appuntamento con la staffetta di lettura in rosso nelle biblioteche fiorentine contro la violenza sulle donne. 

L’INIZIATIVA. In occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne, proclamata il 25 novembre, nelle biblioteche fiorentine si terrà un pomeriggio di letture a staffetta, dalle 14.30 alle 17.30. L’ingresso è libero: unico requisito è quello di indossare qualcosa di rosso, colore simbolo della violenza contro le donne.

OBLATE. In particolare alla biblioteca delle Oblate ci sarà uno speech corner nel chiostro centrale, con un leggio dal quale si potranno leggere brani scelti da “Ferite a morte” di Serena Dandini. Per leggere basterà iscriversi direttamente alla biblioteca. Alle 14.30, 15.30 e 16.30 le operatrici della biblioteca leggeranno brani di denuncia. A disposizione ci sarà un quaderno per raccogliere i pensieri dei lettori. Analogo leggio sarà presente alla biblioteCanova e alla biblioteca Pietro Thouar, mentre nell’appena rinnovata biblioteca del Galluzzo sarà allestita una mostra bibliografica tematica.

SCUOLE. Alla biblioteca dell’Iti Leonardo da Vinci, dalle 9 alle 11, si svolgerà l’iniziativa “Zeroviolenzadonne”, volta a sensibilizzare i ragazzi della scuola.

Leggi anche. Giornata contro la violenza sulle donne: tutte le iniziative di Firenze

Ultime notizie

Posso tornare a casa dopo le 22? Le regole del Dpcm per il rientro nell’abitazione

Quando è consentito il rientro alla propria abitazione durante il coprifuoco: dopo una cena da amici si può tornare a casa, anche se sono passate le 22 o si rischia una multa?

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quando arriva in Gazzetta Ufficiale

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5, il primo (e forse l'unico) provvedimento economico Covid che arriva nel 2021

Zona arancione e rossa, visite ai congiunti: si può andare fuori comune?

Si possono vedere i congiunti che abitano in Comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa? Le regole per gli spostamenti e le deroghe introdotte dal decreto Covid di gennaio 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del fine settimana