Molti i corsi ed i laboratori fra cui gli iscritti posso scegliere: dalle lezioni frontali ai laboratori, dalla musica al giardinaggio ed alla fotografia. Ogni iscritto ha la possibilità di scegliere tra corsi di ascolto (universitari e amatoriali), suddivisi in moduli di 10 o 20 ore, e laboratori della durata di 20 o 50 ore.
Il costo dei corsi di ascolto è di 80 Euro per un pacchetto di 40 ore e 130 Euro per un pacchetto di 80 ore. Il costo dei laboratori varia fra i 100 e i 150 Euro. La partecipazione a tre visite guidate ha un costo di 10 Euro (oltre ad eventuali biglietti di ingresso alle singole mostre)

Sono in distribuzione presso la sede di Via Nicolodi 2 (dal lunedì al venerdì, 8,30-12,30) e disponibili on-line (www.edafirenze.it) i programmi dei corsi di ascolto e laboratori dell’Università dell’ Età Libera.

Sono previste anche attività collaterali nel periodo primaverile, con i “Percorsi all’aria aperta”, una serie di passeggiate nelle immediate vicinanze della città. Al termine dei corsi verranno organizzate “Visite guidate”.

Gli iscritti all’Università dell’Età Libera possono usufruire di una serie di convenzioni con istituzioni cittadine che si occupano di spettacolo cinematografico, musicale e teatrale; possono inoltre accedere ai corsi del Centro Linguistico d’Ateneo con quote d’iscrizione equiparate agli studenti universitari dell’Ateneo fiorentino.

Per evitare code e attese, gli utenti saranno ricevuti dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 secondo un calendario di appuntamenti giornalieri in base ad un criterio alfabetico, descritto nell’opuscolo di presentazione dei programmi.
Per informazioni: 055/2625843