domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Maltempo, allerta arancione a Firenze...

Maltempo, allerta arancione a Firenze e in Toscana

L'allerta meteo coinvolge tutta la Toscana, con la previsione di forti venti e temporali

-

Previsto ancora maltempo a Firenze e in Toscana.

Firenze

Scatta l'allerta arancione per il rischio di temporali forti. Dalla mezzanotte tra giovedì 15 e venerdì 16 settembre scatta l'allerta meteo che si concluderà 24 ore dopo, alla mezzanotte tra venerdì 16 e sabato 17. Il centro funzionale regionale, nel bollettino di valutazione delle criticità per la zona che comprende anche il comune di Firenze, ha innalzato il livello di rischio da giallo ad arancione. Codice arancione – spiegano da Palazzo Vecchio – anche per il rischio idrogeologico, che riguarderà il cosiddetto “reticolo minore”.

In Toscana

Non solo Firenze, l'allerta meteo coinvolge tutta la Toscana, con la previsione di forti venti e temporali. Prolungato fino alla mezzanotte tra venerdì 16 e sabato 17, ed esteso a tutta la regione, il codice arancione annunciato ieri per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico a partire dalle 7 di questa mattina.

L'aggiornamento è stato emesso dal Centro Funzionale della Regione a causa della forte perturbazione in transito sul centro-nord Italia che determina condizioni di marcata instabilità associata a temporali sparsi. Venerdì 16 è atteso un ulteriore generale peggioramento, con temporali – viene spiegato – che potranno risultare più diffusi e di forte intensità su tutta la regione già dalle prime ore della notte a partire dalla costa. Possibili anche forti colpi di vento e grandinate.

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020, affluenza alta: alle ore 12 è oltre il 14%

I dati sull'affluenza alle urne alle ore 12 del 20 settembre per le elezioni regionali 2020 della Toscana: aggiornamenti alle ore 19 e 23

Fiorentina-Torino, le immagini della gara

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: affluenza vicina al 12% alle ore 12

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid