Su Firenze è in arrivo un’ondata di maltempo che continuerà almeno fino a mercoledì. Per prevenire eventuali allagamenti il sindaco Renzi lancia un appello: ”Abbiamo 62mila tombini, dateci una mano a tenerli puliti”.
METEO. La pioggia arriverà a Firenze, stando alle previsioni del Lamma, già a partire da questa sera. La perturbazione porterà domani precipitazioni diffuse, con una temporanea tregua al pomeriggio. L’arrivo del maltempo preoccupa anche per eventuali allagamenti che si potrebbero verificare a causa dei tombini intasati da foglie secche e sporcizia. Così il primo cittadino si è rivolto al “popolo” che lo segue su Facebook, lanciando un invito
OPERAZIONE SALVA-TOMBINO. “Abbiamo 62.000 tombini. Molti sono ripuliti ma basta la plastica o qualche foglia per intasarli ha scritto Renzi – vi chiediamo una mano. Segnalateci subito i tombini bloccati vicino a casa. Invieremo Publiacqua. Se poi siete nelle condizioni di provvedere direttamente voi, grazie in anticipo. Sembra banale, lo so. Ma la vita della citta’ passa anche da piccole attenzioni”.
PROSSIMI GIORNI. Le piogge, secondo gli esperti, continueranno anche nella giornata di mercoledì, con un miglioramento a partire dalla serata.