sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMaltempo nel grossetano: padre e...

Maltempo nel grossetano: padre e figlio dispersi, danni alla linea ferroviaria

Padre e figlio, che sarebbero due turisti, sono dispersi dopo lo straripamento di un torrente. Danni alla linea regionale Siena-Grosseto: il ripristino completo è previsto per questa sera, attivo un servizio di bus sostitutivi.

-

- Pubblicità -

Il maltempo si è fatto sentire nel fine settimana in Toscana, soprattutto nella zona del grossetano.

DISPERSI. Sono ancora dispersi padre e figlio (si tratterebbe di due turisti) che sarebbero stati trascinati via dalle acque di un torrente esondato nel grossetano. La madre si sarebbe invece salvata. Le loro ricerche vanno avanti.

- Pubblicità -

TRENI. E il maltempo che si è abbattuto sul grossetano ieri ha provocato danni anche alla linea ferroviaria regionale Siena-Grosseto, che è stata interrotta. I danni più significativi – è stato spiegato – hanno interessato il tratto in località Roccastrada. Per garantire la mobilità Trenitalia ha predisposto un servizio sostitutivo di pullman tra Siena e Grosseto. Da oggi, lunedì 7 ottobre, è stato annunciato che il servizio commerciale riprenderà regolarmente nella tratta  Siena – Buonconvento, mentre tra Buonconvento e Grosseto i collegamenti saranno ancora garantiti con i bus. Previsto per la serata di oggi il ripristino completo della linea.

LE PREVISIONI. Queste, intanto, sono le previsioni del Lamma per le prossime ore in Toscana. Oggi è prevista “nuvolosità variabile con possibilità di precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, in particolare sull’Appennino e sulle zone centro-meridionali. Le precipitazioni tenderanno a divenire più frequenti nella seconda parte della giornata”. Domani, martedì 8 ottobre, è atteso tempo “variabile con possibilità di rovesci e temporali sparsi, più probabili sulle zone centro-meridionali. Le precipitazioni saranno più frequenti dal pomeriggio”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -