Una quercia con un fusto di circa un metro di diametro è caduta ieri sera su un’auto in sosta in via Giovanni da Montorsoli, alla Montagnola, nel quartiere dell’Isolotto a Firenze. Come spiegato dala polizia municipale nessuno è rimasto ferito.
I DANNI DEL MALTEMPO. Secondo i vigili urbani l’albero sarebbe caduto in seguito alle piogge che gli scorsi giorni hanno interessato tutta la Toscana, in particolare il nord della regione causando danni e grandi disagi (leggi l’articolo).
LA SITUAZIONE DEI FIUMI. Ieri le piogge cadute in provincia di Firenze hanno fatto innalzare i livelli dei fiumi, ma senza particolari problemi. I millimetri di pioggia caduti dall’inizio della perturbazione sul bacino della Pesa sono stati 62 a Turbone (Montelupo Fiorentino), 55 a Sambuca (Tavarnelle) e 59 a Radda in Chianti. Ieri è stato così registrato alla Pesa a Turbone un livello delle acque pari a circa 1 metro e 20 centimetri mentre la Greve a Tavarnuzze si è alzata di circa mezzo metro.
SOLE PER IL FINE SETTIMANA. E la situazione è sotto controllo anche per il weekend. Come previsto dal consorzio Lamma, si prospetta un fine settimana di sole, al massimo qualche nuvola qua e là, ma niente piogge. Anche le temperature resteranno invariate almeno fino domenica: da lunedì infatti, si avrà un lieve abbassamento nelle minime.