sabato, 11 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Maltempo, solo una tregua

Maltempo, solo una tregua

Una breve tregua per oggi, poi da giovedì una nuova - intensa - perturbazione atlantica raggiungerà l'Italia: queste leprevisioni del tempo per le prossime ore nel nostro paese. Sull'Appennino centro-settentrionale sono previste anche nevicate.

-

Facciamo “riposare” bene l’ombrello, perchè da domani dovremo tirlarlo nuovamente fuori. Queste, almeno, sono le previsioni del tempo per le prossime ore in Italia, che annunciano l’arrivo di una nuova intensa perturbazione atlantica, da giovedì, su tutta la Penisola.

Perturbazione che, secondo le previsioni, porterà piogge e nevicate fino a bassa quota. Oggi, in tutto il Centro Nord è prevista una breve tregua, che però durerà poco, per l’arrivo della nuova, annunciata perturbazione. Previste anche nevicate sull’Appenino centro-settentrionale.

Anche l’Anas segnala un progressivo miglioramento delle condizioni del tempo sulla rete stradale del Centro-nord. Tuttavia, l’Anas ricorda che, in caso di nevicate, è sempre obbligatorio – su tutta la rete – il transito con catene o pneumatici da neve.

Ultime notizie

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge

Treno gratis per chi ha 18 anni: in Toscana il “regalo” di agosto

Come funziona l'iniziativa per chi compie la maggiore età. Un mese di spostamenti gratis sui convogli regionali, ma attenzione, va richiesta una card

F1, GP Mugello: biglietti per il pubblico o Formula 1 a porte chiuse?

Per la prima volta il circus sbarca sul circuito toscano e festeggia le mille gare della Ferrari, la padrona di casa